Arci On Air Radio sconfinate, intervista a Virginia Sarotto di rientro dal Libano
Scritto da Redazione il 15/10/2024
Torna, martedì 15 ottobre, Arci on Air – Radio sconfinate, il nuovo format settimanale realizzato dalle radio dell’Arci in Italia.
Un lavoro collettivo che ogni settimana sarà realizzato da una diversa redazione tra le tante radio che hanno aderito a questo progetto, frutto di un lavoro condiviso, per scoprire quelle che sono le principali campagne dell’Arci e le tematiche care all’associazione.
L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12, dopo il Radiogiornale. Poi in replica durante la settimana.
La ventunesima puntata contiene un’intervista a Virginia Sarotto capo progetto della sede Arcs Culture solidali di Beirut appena tornata dal Libano, martoriato dalla guerra in corso. Virginia Sarotto ci spiega la gravità e complessità della situazione libanese e le modalità di operare di Arcs Culture solidali, sottolineando l’importanza di parlarne e di raccontare quello che succede per evitare che vada nel dimenticatoio, e per chiedere l’immediato cessate il fuoco e lo stop agli armamenti.
L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.
La puntata è stata curata e realizzata da Radio Poderosa di Arci Torino.
Trovate tutte le puntate anche in podcast nell’apposita sezione