PER ASCOLTARE LA NOSTRA RADIO SCARICA L'APP SU PLAY STORE O APP STORE

PER ASCOLTARE LA NOSTRA RADIO SCARICA L'APP SU PLAY STORE O APP STORE

Il Teatro Cinese: Merry Christmas, a little sad

Scritto da il 20/12/2023

Mercoledì 20 dicembre alle 22 nuova puntata del Teatro cinese.
Come ogni anno il Teatro Cinese fa ai suoi 24 ascoltatori gli auguri di Buon Natale. Quest’anno, però, lo fa attraverso un velo di tristezza e un invito alla riflessione.
Il conduttore, colpito dall’ascolto di una composizione, riarrangiata per orchestra jazz da Darcy James Argue, del musicista ucraino Vasyl Ovchynnikov, scomparso negli anni ’30 durante le “purghe” ordinate da Stalin, ricorda che questo è il secondo Natale di guerra in Ucraina e il primo in Palestina.
E dopo una riflessione, tutta in musica, sulla follia che sembra sempre di più serpeggiare in tutto il mondo lancia un appello, prima di tutto a se stesso, a voler essere tutti figli di Gandhi.
Con tra gli altri: Gilberto Gil, Carla Bley, Robert Wyatt, Darcy James Argue’ s Secret Society, Caetano Veloso, Dawn Upshaw, Duke Ellington, Joel Ross, Tali Atzmon, Gilad Atzmon, Yaron Stavi, Abboud Hashem, Annie Whitehead, Shadi Mansour, Mahalia Jackson, Charlie Haden, Immanuel Wilkins, Steve Swallow, The Partyka Brass Quintet, Marquis Hill, Maria Grand, Bill Carrothers, The Knob Creek Choir, Osvaldo Golijov.

Il Teatro Cinese va in onda il mercoledì alle 22, con replica il sabato alle 16 ed il lunedì alle 00,00.

Le puntate del Teatro Cinese sono raggiungibili in podcast qui
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Ascolta BlueTu in diretta

Traccia corrente

Titolo

Artista