SOSTIENI RADIO BLUETU, ISCRIVITI ALL'ARCI

Giorgia Businaro


Giorgia Businaro conduce

Luci

Laboratori Urbani per Comunità Inclusive

Progettista sociale e ambientale, lavora da sempre nell’ambito del Terzo Settore, aiutando numerose associazioni a trovare i modi migliori per realizzare i propri progetti.

Per anni direttore locale e regionale di Legambiente, ha ideato e gestito progetti nell’ambito della tutela e promozione del territorio e dell’informazione ambientale. È specializzata nell’ideazione e nel coordinamento di campagne di comunicazione ed educazione ambientale e sociale.

E’ coautrice di pubblicazioni specifiche e dimostra un grande interesse per la valorizzazione della cultura e del patrimonio storico-architettonico locale. In ambito culturale, tra i progetti dedicati al Polesine si ricordano “Arting Pot – Fusioni d’Arte” e “Città Segreta: storie, cronache, leggende della Rovigo del 1500”, da cui è nato l’omonimo libro, scritto in collaborazione con Giovanna Pizzo.

E’ ideatrice e project manager del progetto “LUCI – Laboratori Urbani per Comunità Inclusive” realizzato in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia.

È coordinatrice e responsabile dei tavoli di Co-Progettazione Sociale del Centro di Servizio per il Volontariato di Rovigo.



Ascolta BlueTu in diretta

Traccia corrente

Titolo

Artista