PER ASCOLTARE LA NOSTRA RADIO SCARICA L'APP SU PLAY STORE O APP STORE

PER ASCOLTARE LA NOSTRA RADIO SCARICA L'APP SU PLAY STORE O APP STORE

Proprio oggi 21 gennaio

Scritto da il 20/01/2023

Proprio oggi, almanacco musicale di Radio Bluetu, ci accompagna ogni giorno, per 365 volte nel corso dell’anno! Il programma va in onda ogni giorno alle 13,10 ed alle 20,10.

Ecco i “ticks” di oggi 21 gennaio

1) Proprio oggi, il ventuno gennaio del 1941, nasce a New York (USA), Richie Havens, cantante e chitarrista afroamericano, noto soprattutto per la sua particolare pennata, vigorosa e veloce, e per il suo senso del ritmo. Non si può non ricordare il suo “Freedom” a Woodstock nel 1969.

2) Il ventuno gennaio del 1946, nasce a Pratola Peligna (AQ), Franz “Renzo” Di Cioccio, noto soprattutto per essere il batterista del gruppo rock Premiata Forneria Marconi. Anche se non sua credo comunque che “Impressioni di settembre” del 1971, lo rappresenti.

3) Il ventuno gennaio del 1984, esce in America per la Mercury Records “Bon Jovi”, primo album in studio dei Bon Jovi. “She don’t know me”, che ascoltiamo da questo disco, è un brano che non è stato scritto da alcun membro della band.

Ogni settimana, la domenica pomeriggio alle 14, verranno riproposte in un’unica carrellata complessiva, le puntate di tutti i giorni della settimana precedente.

Ascolta la puntata di oggi

Tutte le puntate saranno disponibili anche in podcast qui 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Ascolta BlueTu in diretta

Traccia corrente

Titolo

Artista