Teatro Cinese: Audrey!
Scritto da Redazione il 22/02/2023
Mercoledì 22 febbraio alle 22 nuova puntata del Teatro cinese.
Sempre più audace il Teatro cinese all’insegna della multimedialità.
Qualche settimana fa il conduttore ha tenuto una breve conferenza per ricordare la straordinaria figura di Audrey Hepburn.
Audrey Hepburn – che era anche ballerina e cantante – è stata forse l’ultima grande diva di Hollywood, seppur in modi del tutto peculiari, e certamente una delle interpreti somme della cosiddetta romantic comedy.
Moltissimi dei suoi film, oltre ai due musical da lei interpretati, contengono nella colonna sonora alcune delle più belle canzoni del songbook di Broadway in molti casi diventate, anche, standard jazzistici.
Gran parte di questi brani costituiscono la scaletta del Teatro Cinese del 22 febbraio, a completamento della conferenza, che è stata filmata ed è vedibile sul canale You Tube della radio ( o, in alternativa, la conferenza la potete utilizzare come ulteriore commento alla musica).
Con tra gli altri: Louis Armstrong, il Keith Jarrett standard trio, Fred Astaire, Ella Fitzgerald, Oscar Peterson, Cassandra Wilson, Andrè Previn, il Brad Mehldau trio, Kurt Elling, Frank Sinatra, Shelly Manne, Leroy Vinegar, Bill Evans.
Il Teatro Cinese va in onda il mercoledì alle 22, con replica il sabato alle 16 ed il lunedì alle 00,00.
Le puntate del Teatro Cinese sono raggiungibili in podcast qui