Una grande chiusura per il concorso di poesia S. Valentino in Love
Scritto da Giancarlo Lovisari il 04/03/2022
Domenica 27, presso la rinnovata sala del Collegio Vescovile Angelo Custode, in via G.Sichirollo a Rovigo, si è conclusa una straordinaria edizione del concorso S. Valentino in Love, contest di poesia d’amore organizzato da Angioletta Masiero, presidente della storica associazione culturale “Autori Polesani”, in collaborazione con Radio Bluetu e ARCI Rovigo APS.
L’intero evento è stato registrato e viene riproposto su Radio Bluetu sabato 5 marzo alle 10,10, in replica lunedì 7 e mercoledì 9 marzo sempre alle 10,10
Il concorso è stato aperto dalla presentazione in radio delle 29 poesie candidate, nell’ambito di una speciale puntata della trasmissione radiofonica Palpiti d’Arte, condotta da Angioletta Masiero.
Durante i cinque giorni di gara sono pervenute molte centinaia di messaggi contenenti le indicazioni sulle poesie più apprezzate dagli ascoltatori, che hanno decretato quindi la classifica tra i diversi componimenti.
Nel corso della mattinata sono state lette, grazie anche al supporto della “voce” di Maurizio Noce, le poesie degli autori partecipanti. Alla fine sono stati annunciati i nomi dei primi cinque classificati e si è proceduto alla loro premiazione. Ha accompagnato la presentazione la fisarmonica di Biancamaria Spalmotto.
Una menzione particolare è andata alla giovanissima autrice Vittoria Rossetti, autrice della poesia “L’amore è un diamante”.
La vincitrice assoluta del concorso è risultata Nuccia Venuto, con la poesia “So forse l’amore”. Il secondo premio è stato vinto da Antonella Bertoli, il terzo da Gabriella Legnaro, il quarto da Diletta Pavanati, il quinto da Tommaso Caruso
L’intero evento è visibile sul canale You Tube di Radio Bluetu a questo link https://youtu.be/KY11Bp43H6g , grazie alla collaborazione di Carlo Alberto Schiesaro.