ASCOLTA RADIO BLUETU - ISCRIVITI ALL'ARCI
SCARICA L'APP DA PLAY STORE E APP STORE

La Dispensa Polesana. Terza puntata: l’asparago

Scritto da il 13/04/2021

Continua su Radio BlueTu la nuova avventura: La dispensa polesana, un programma di cultura enogastronomica, dal produttore al consumatore!

Conducono Maria Vittoria Borghetto, volontaria Slow Food, e Martina Romagnolo, sommelier.

Obiettivo dichiarato è dare informazioni per mangiare sano, mangiare di stagione…. ed abbinare il giusto vino. Sempre con un occhio interessato alle realtà produttive tipiche del Polesine.

I mercati, le fiere e gli incontri da non perdere; le interviste ai produttori e le ricette degli chef; gli abbinamenti con i migliori vini  delle cantine locali (ma non solo). Li trovi su radio BlueTu.

La terza puntata avrà come protagonista un signor ortaggio: l’asparago! Parleremo di questa prelibatezza e di molto altro con Andrea Marchetto, dell’azienda agricola biologica I Sapori di Capolavia di Grignano Polesine. I Sapori di Capolavia è anche una fattoria sociale, un agrinido, un luogo dove l’agricoltura segue il ritmo lento e naturale delle stagioni. Ci sposteremo poi in cucina con Mattia Quaglio, giovane chef del ristorante Lazzaro 1915 a Pontelongo in provincia di Padova, una stella Michelin. La sua ricetta con gli asparagi sarà di ispirazione per un abbinamento diVINO della nostra sommelier Martina, scelto direttamente dalla cantina Quota 101, situata a Torreglia sui Colli Euganei. Con noi anche Silvia Gardina, che ci racconterà la storia della sua cantina e le proprietà del suo fantastico vino.

La dispensa polesana va in onda il mercoledì alle ore 13.10 e la domenica alle 11.05.

Le trasmissioni si possono ascoltare in podcast nella apposita sezione.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Ascolta BlueTu in diretta

Traccia corrente

Titolo

Artista