ASCOLTA RADIO BLUETU - ISCRIVITI ALL'ARCI
SCARICA L'APP DA PLAY STORE E APP STORE

IdeaParko

Conduce Carlo Pipinato

Programmato il

Martedi’ 9:00 10:00
Venerdi’ 9:00 10:00

Storie di vita ed emozioni...

Classificato come:
IdeaParko è un programma che nasce dalla volontà di un piccolo gruppo di malati di Parkinson per raggiungere, informare e far comunicare tra di loro le persone coinvolte dalla malattia: persone con Parkinson innanzi tutto, ma anche i loro familiari, i caregiver e neurologi, fisiatri e fisioterapisti, psicologi e psicoterapeuti, logopedisti, nutrizionisti, amici che prestano la loro opera volontaria in favore dei soci dell'Associazione Parkinson Rovigo.

Attraverso la trasmissione radio, sia in diretta che in differita, IdeaParko si ripropone di far arrivare informazioni e messaggi direttamente nelle case di tutti, giovani e soprattutto anziani, attraverso il mezzo di comunicazione più diffuso all’interno della comunità Parkinson.
IdeaParko è quindi un contenitore che diffonde ad una platea, la più vasta possibile, una grande quantità di argomenti che interessano il mondo del Parkinson, impegnandosi così a migliorare la qualità di vita di tutti quelli che seguono le varie puntate, parlando di una patologia che non deve più fare paura, ma che deve essere conosciuta e riconosciuta sempre di più.
IdeaParko tratta con una modalità semplice e diretta storie di vita, emozioni, approfondimenti anche scientifici che concorrono nel loro insieme a combattere l’isolamento e la depressione, sempre in agguato nella psiche del malato di Parkinson.
Saranno coinvolti, in qualità di collaboratori dell’Associazione, insegnanti di tai chi chuan, attività fisica musicale, canto corale, nordic walking, danza terapia e altre discipline del movimento.


Leggi

Episodi precedenti


Notizie correlate


IdeaParko squadra

In fondo è diventato poco importante quello che ho fatto nello studio e nel lavoro. In breve ho operato nel settore informatico prima da tecnico, poi come commerciale, per arrivare infine al ruolo di manager. Dal 2013 sono in pensione e nel 2014 ho scoperto di avere la malattia di Parkinson. Allora mi sono avvicinato […]


Ascolta BlueTu in diretta

Traccia corrente

Titolo

Artista