Proprio Oggi 22 agosto
Scritto da Redazione il 21/08/2023
Proprio oggi, almanacco musicale di Radio Bluetu, ci accompagna ogni giorno, per 365 volte nel corso dell’anno! Il programma va in onda ogni giorno alle 13,10 ed alle 20,10.
Ecco i “ticks” di oggi 22 agosto:
1) Proprio oggi, il ventidue agosto del 1947 nasce a Siniscola Francesco Di Giacomo, cantautore e voce solista, dal 1971, del Banco del Mutuo Soccorso. È stato definito la grande voce del progressive italiano, il simbolo di un’epoca aurea del nostro rock. “Non mi rompete” è del 1973.
2) Il ventidue agosto del 1959 nasce a Cuba Juan Croucier, bassista poi naturalizzato statunitense. Esordì nei Dokken, prendendo parte al primo album del gruppo. Per circa un anno e mezzo suonò contemporaneamente anche nei Ratt, prima di stabilizzarsi con quest’ultimi nel 1982. “Lay it down” è del 1985.
3) Il ventidue agosto del 1963 nasce negli States Tori Amos, cantautrice e polistrumentista considerata tra le più autorevoli compositrici della musica contemporanea. Prodigio del pianoforte e musicalmente multiforme. I suoi testi sono ricchi di simboli, allegorie e metafore spirituali. Ascoltiamo “Cornflake girl” del 1994.
Ogni settimana, la domenica pomeriggio alle 14, verranno riproposte in un’unica carrellata complessiva, le puntate di tutti i giorni della settimana precedente.
Ascolta la puntata di oggi
Tutte le puntate saranno disponibili anche in podcast qui