La nuova puntata di Rockwave
Scritto da Redazione il 14/12/2021
Nella nuova puntata settimanale di Rockwave:
Aaron e Bryce Dessner, ovvero i THE NATIONAL, hanno composto i brani strumentali per Cyrano, il nuovo film diretto da Joe Wright tratto da uno spettacolo teatrale di Erica Schmidt. a RockWave presentano il singolo Somebody Desperate, che non poteva non essere interpretata da Matt Berninger, il frontman della formazione di Cincinnati.
I TEARS FOR FEARS propongono il secondo singolo del loro nuovo album (il primo realizzato in studio dopo quasi due decenni di pausa), scritto a quattro mani dai due membri Roland Orzabal e Curt Smith. La chitarra introduce un’atmosfera folk, un po’ alla Bob Dylan o Johnny Cash, infatti ‘No Small Thing’ può far pensare ad un disco folk degli anni ’60 o ’70.
In scaletta anche due cover: “More Than This” brano che i Roxy Music pubblicarono nel disco “Avalon” uscito nel 1982, eseguita dai LOCAL NATIVES e una versione “Shapes Of Things” (The Yardbirds) magistralmente interpretata dai mitici DEEP PURPLE, che testimonia la qualità di una delle migliori line-up nella storia della band.
In scaletta anche i nuovi singoli di MANIC STREET PREACHERS, BAND OF HORSES, JAMES, THE DIVINE COMEDY, MILES KANE, WHITE LIES e …. insomma sintonizzatevi.
RockWave va in onda tutti i martedì alle 19:10 e in replica i venerdì alle 14:10