Continua la serie “Musica e cibo” del prof. Massimo Contiero
Scritto da Redazione il 24/10/2025
Domenica 26 ottobre alle 9:00, prosegue la nuova serie del programma Facile Ascolto, curato dal Professor Massimo Contiero:
“Musica e cibo”
Un breve corso sul rapporto tra musica e cibo considerato da molti punti di vista: la musica fa da sfondo ai momenti conviviali ai banchetti solenni o nuziali, il cibo che si tramuta in pasto sacro in rito si accompagna alla musica, al contrario il cibo che diventa eccesso peccato di gola la musica che esalta il cibo inneggia al vino allo champagne, le insidie del bere l’ubriachezza i filtri magici, il veleno; gli incroci tra cibo e musica sono davvero numerosi, questo è un piccolo vademecum che non ha la pretesa di aver esaurito un argomento più vasto del previsto.
Il Capitolo 3 in onda domenica 26 ottobre alle 9:00 è intitolato “Fame”.
Repliche lunedì e venerdì alle 21:00.
Podcast disponibile successivamente qui.
Il libro “Musica e cibo” di Massimo Contiero è disponibile per l’acquisto su Amazon digitando il nome dell’autore ed il titolo.
