Proprio oggi del 3 gennaio
Scritto da Giancarlo Lovisari il 03/01/2023
Proprio oggi, almanacco musicale di Radio Bluetu, ci accompagna ogni giorno, per 365 volte nel corso dell’anno! Il programma va in onda ogni giorno alle 13,10 ed alle 20,10.
Ecco i “ticks” di oggi 3 gennaio
1) “Proprio oggi”, tre gennaio del 1945 nasce a Dallas, Stephen Stills, celebre per aver suonato con Buffalo Springfield e successivamente con Crosby, Stills & Nash, ai quali si è poi aggiunto Young. Ho scelto per voi un brano dei Buffalo Springfield dall’album “Last time around” del 1968, dal titolo “Kind woman”.
2) Cantautore e polistrumentista, Stephen Stills ha condotto una carriera solista che va ben oltre i gruppi precedentemente citati. Uno dei suoi brani più conosciuti, del 1970, “Love the one you’re with”.
3) Il tre gennaio del 1946 nasce a Sidcup, nel Kent, John Baldwin, meglio noto come John Paul Jones, conosciuto soprattutto per essere stato il bassista dei Led Zeppelin. Perchè non ascoltare “Whole lotta love”?
Ogni settimana, la domenica pomeriggio alle 14, verranno riproposte in un’unica carrellata complessiva, le puntate di tutti i giorni della settimana precedente.
Ascolta la puntata di oggi
Tutte le puntate saranno disponibili anche in podcast qui