FOCUS – 06 Secondo FOCUS elettorale
Elisa Barion 05/09/2020
La seconda puntata del programma Focus che, per l’occasione, dà spazio e voce ai candidati polesani al consiglio regionale del Veneto, è stata registrata giovedì 3 settembre. Come per la prima puntata, è stato rispettato un format rigoroso: la puntata, centrata su un tema preciso che è diverso per ogni appuntamento, ha una durata di circa un’ora, garantendo il pluralismo e pari condizioni ai partecipanti.
Ai candidati viene posta una serie di domande, uguali per ognuno di loro e, ad ogni domanda, viene dato ad ogni candidato lo stesso tempo stabilito per rispondere. Al termine delle domande, viene lasciato ad ogni candidato lo spazio per rivolgere al pubblico degli elettori un appello al voto, anche in questo caso, entro un tempo stabilito, uguale per tutti.
La seconda puntata ha visto in studio: Diego Crivellari per il Partito Democratico, Elena Suman per il Movimento 5 stelle ed Enrico Bonato per Veneto che Vogliamo con Lorenzoni presidente. Il tema trattato è: ambiente, servizi pubblici locali, infrastrutture e trasporto locale.
Alla puntata non ha partecipato il rappresentante di Fratelli d’Italia per indisponibilità
Il conduttore in studio è Elisa Barion.
Tecnico audio: Walter Sigolo
