Arci On Air Radio sconfinate: No! al “pacchetto sicurezza”
Scritto da Redazione il 30/09/2024
Torna, martedì 1 ottobre, Arci on Air – Radio sconfinate, il nuovo format settimanale realizzato dalle radio dell’Arci in Italia.
Un lavoro collettivo che ogni settimana sarà realizzato da una diversa redazione tra le tante radio che hanno aderito a questo progetto, frutto di un lavoro condiviso, per scoprire quelle che sono le principali campagne dell’Arci e le tematiche care all’associazione.
L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12, dopo il Radiogiornale. Poi in replica durante la settimana.
Diciannovesima puntata: il 19 settembre 2024 è stato approvato alla Camera il DDL Sicurezza.
Questo il commento di Arci Nazionale: Con l’approvazione del Decreto Legge sicurezza alla Camera, fortemente voluto dal Governo e da tutta la maggioranza che lo sostiene, entreremo ufficialmente nell’era della democrazia dove la gran parte delle azioni di protesta e contrasto a ciò che non va nella nostro Paese saranno vietate e punibili penalmente con condanne totalmente sproporzionate.
Molte le realtà sociali che condividono le preoccupazioni dell’Arci e che mettono e metteranno in campo iniziative di protesta contro questo DDL, tra cui l’Unione Inquilini.
Ospiti della puntata Carlo Testini, capo della commissione Disuguaglianze, Diritti sociali e Libertà di Arci Nazionale, e Silvia Paoluzzi Segretaria nazionale di Unione Inquilini.
L’appuntamento con Arci on Air – Radio sconfinate è ogni martedì alle 12.
La puntata è stata curata e realizzata da Novaradio, la Radio dell’Arci di Firenze.
Trovate tutte le puntate anche in podcast nell’apposita sezione