Focus sull’evento di presentazione del progetto “Caledonian Sunset Before The Rain”
Scritto da Redazione il 16/05/2023
Torna FOCUS, il settimanale di approfondimento di Radio Bluetu a cura di Elisa Barion.
Tema di questa puntata è l’evento gratuito “A più Mani, a più Voci” che si terrà Domenica 21 Maggio dalle ore 17.30 al Teatro Cinema Duomo di Rovigo, per la presentazione alla cittadinanza di “Caledonian Sunset Before The Rain”, un innovativo e originale progetto artistico musicale nato, da un lato, con l’intento di coinvolgere e valorizzare talentuosi artisti locali per creare una rete e, dall’altro, di essere un veicolo di promozione territoriale. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo e sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo che hanno creduto nel valore della proposta presentata dal Circolo Culturale Arci 2 Giugno 1946, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Zico, iCrash Store Rovigo e il
negozio di strumenti musicali Buone Vibrazioni, da un’idea di Enrico Buoso (chitarrista noto nella scena musicale rodigina).
Caledonian Sunset Before The Rain nasce dalla volontà di mettere in musica tutte le idee, prospettive e influenze maturate negli anni. Vari sono i generi (rock, punk, metal, grunge, funky, post rock, folk, new wave, classica, ecc.) suonati e interpretati da Enrico Buoso e Francesco Casoni, promotori del progetto, e dagli oltre trenta artisti, musicisti e cantanti polesani che hanno collaborato uniti dalla grande passione per la musica e dall’amicizia.
Ospite in studio Enrico Buoso.
Conduce Elisa Barion. Regia di Nicola Ferrari
Focus va in onda il sabato alle ore 11,10 ed in replica lunedì e mercoledì alle 11:10.
Il podcast è disponibile nella sezione Focus cliccabile da qui