II° Festival della Poesia d’Amore
Scritto da Giancarlo Lovisari il 07/02/2023
Grande successo di partecipazione per il II° festival radiofonico della Poesia d’Amore ideato dalla Presidente del Gruppo Autori Polesani Angioletta Masiero in collaborazione con Radio BlueTu.
Dopo l’entusiasmo suscitato nei radioascoltatori e nei poeti partecipanti alla prima edizione, si è voluto dare seguito all’iniziativa realizzando una seconda edizione del festival che ha nuovamente coinvolto un gran numero di poeti e scrittori.
Tra le numerose opere pervenute un’apposita commissione ne ha selezionate 32 che verranno recitate radiofonicamente da Angioletta Masiero e Maurizio Noce con la regia di Walter Sigolo. Sarà possibile ascoltarle nei giorni 9, 11 e 14 febbraio alle ore 18, su cellulare o computer, dalla web radio Radio BlueTu.
Ad ogni lirica è abbinato un numero e i radioascoltatori potranno votare il numero della poesia preferita mandando un messaggio tramite whatsapp o SMS al numero 375 7949770 della radio.
Le modalità di votazione verranno specificate nel corso della trasmissione.
I testi poetici che otterranno il maggior numero di voti saranno premiati con opere pittoriche e Gift card del valore di euro 50 da spendere nel Centro Commerciale “La Fattoria”.
I premi saranno consegnati nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà Domenica 19 febbraio alle ore 10.30 nella Sala del Seminario Vescovile in Via Pascoli 51 a Rovigo.
Durante la cerimonia verrà presentato il volume dal titolo “Chiamami ancora amore” contenente le più belle poesie d’Amore tra quelle inviate.
La copertina è stata realizzata dall’artista Alberto Cristini, autore anche delle opere pittoriche che saranno donate ai premiati.
L’intera manifestazione sarà registrata in diretta da RadioBlueTu e mandata in onda successivamente.