Rockwave, tantissime novità discografiche con qualche brano di Natale
Scritto da Redazione il 23/12/2025
Martedì 23 dicembre alle 16:05 va in onda la nuova puntata di Rockwave, in compagnia di Alberto Prisco!
Replica giovedì alle 00:05 e venerdì ancora alle 16:05.
La nuova puntata di RockWave, condotta da Alberto Prisco, si apre con una versione inedita di “Atlantic City” di Bruce Springsteen insieme alla E Street Band, inclusa nel cofanetto “Nebraska ’82: Expanded Edition”. Le sessioni si svolsero tra gennaio e maggio del 1982 nel New Jersey, ma Springsteen scelse di pubblicare solo la versione acustica, più essenziale e autentica. La versione elettrica, resa disponibile nel 2025, mette in luce il contrasto tra le due anime di “Nebraska”.
Gli Swansea Sound, gruppo indie pop nato nel 2020 dall’esperienza di Talulah Gosh, Heavenly e The Pooh Sticks, presentano due nuove canzoni incluse nel mini album natalizio “All Is Calm”, che raccoglie anche le loro precedenti uscite a tema, tra cui il brano “The Life We Led”.
Il finale di puntata è affidato a “All the Pretty Lights” dei The Divine Comedy, un brano che rievoca ricordi d’infanzia legati al Natale londinese, sospesi tra nostalgia e memoria sfumata. Neil Hannon, nato nel 1970 a Derry (Irlanda del Nord), lo descrive come un viaggio tra la magia del ricordo e la sua fragilità.
La scaletta completa:
01 – Bruce Springsteen – Atlantic City (Electric Nebraska)
02 – Swansea Sound – The Life We Led
03 – Ash – Give Me Back My World
04 – Jeff Tweedy – Out In The Dark
05 – Brògeal – Vicar Street Days
06 – Royel Otis – Come On Home
07 – Tom Smith – Lights of New York City
08 – Good Charlotte – Fairytale of New York
09 – Jesse Welles – Horses
10 – Richard Ashcroft – Live with Hope
11 – Blondshell (feat. Gigi Perez) – Arms
12 – Circa Waves – Lost In The Fire
13 – Keaton Henson – Don’t I Just
14 – The Black Keys – A Little Too High
15 – The Happy Somethings – It’s Christmas Time (We’re as miserable as sin)
16 – The Niro – Rainy Days
17 – John McCabe – Tomorrow
18 – Dean Owens – A Divine Tragedy
19 – Tony Molina – Violets of Dawn
20 – The Reds, Pinks and Purples – What’s the Worst Thing You Heard
21 – The Last Dinner Party – The Scythe
22 – The Divine Comedy – All The Pretty Lights