Tutta un’altra storia. Il mese di Arci On Air, 8ª puntata

Scritto da il 14/05/2026

Nuovo appuntamento con ‘Tutta un’altra storia. Il mese di Arci on Air’, il podcast mensile delle radio dell’Arci. L’ottava puntata, curata e realizzata da Ilaria Rizzo, Meri Sartori e Pietro Scoppola, del servizio civile di Arci Nazionale, è dedicata alla quinta edizione di eQua, l’appuntamento nazionale sulle disuguaglianze promosso e organizzato dall’Arci. “Click! Hackeriamo il capitalismo” è il titolo dell’edizione di quest’anno, che si è tenuta a Milano l’8 e il 9 maggio.
Nella puntata le interviste ad alcuni degli ospiti intervenuti ad eQua: Irene Doda, autrice di ‘Onnipotenti’, un libro edito per Fuoriscena, Andrea Daniele Signorelli, giornalista che si occupa dell’impatto delle nuove tecnologie sulla società, e Laura Carrer, giornalista di IrpiMedia, centro di giornalismo investigativo nato in Italia nel 2020.
Nella rubrica ‘Ultim’ora’ torniamo ad occuparci della Global Sumud Flotilla, bloccata dalla marina militare israeliana in acque internazionali nei pressi dell’isola di Creta, in Grecia, con il racconto di Francesco Delli Santi, al comando dell’imbarcazione Bella Blue e uno dei capi missione del progetto TOM – Tutti gli Occhi sul Mediterraneo.
Nella rubrica ‘Storie in circolo’ spazio alle esperienze di alcuni dei circoli Arci intervenuti ad eQua nel panel ‘Mutualismo vs Capitalismo’: Arci Porto Sicuro di Cremona, Arci San Lazzaro di Bologna, e la rassegna cinematografica itinerante Spore Visioni Sparse che coinvolge più di dieci circoli della provincia di Benevento.
In chiusura il contributo di Greta Barbolini, responsabile nazionale Arci Raccolta Fondi, sulla campagna Arci 2026 del 5×1000.
‘Tutta un’altra storia. Il mese di Arci on Air’ tornerà con una nuova puntata il prossimo 15 giugno.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Ascolta BlueTu in diretta

Traccia corrente

Titolo

Artista